gestione social/campagne social

Un nuovo modo di comunicare per la tua azienda

Con CTT Bridge la gestione social diventa semplice: le tue campagne social saranno di sicuro impatto grazie alla creazione di contenuti originali. Scopri come può essere semplice la gestione pagine social con il nostro supporto.

Gestione Social CTT Bridge: campagne social di sicuro impatto con creazione di contenuti originali.

La gestione social perfetta?

CTT Bridge ti spiega come.

Piano editoriale social

Campagne social effettive di sicuro successo 

Creazione di contenuti

Elaborazione dei contenuti secondo una strategia marketing chiara

Gestione pagine social

Gestione delle pagine social per raggiungere i tuoi obbiettivi

Attività di analisi e report

Report mensili per monitorare l’andamento e migliorare le strategie

Essere social diventa semplice.

IIl mondo dei social network ha rivoluzionato quella che fino ad ora era stata la comunicazione aziendale. Oltre a un buon sito web e SEO, serve una gestione social studiata per rafforzare il brand, essere riconoscibile e trasmettere affidabilità.

La gestione pagine social e campagne social di CTT Bridge si focalizza su diversi aspetti: Brand Awareness, Brand Loyalty e Conversion.

Il nostro team dinamico e flessibile potrà gestire anche la creazione di contenuti e si affiancherà alla tua azienda per raggiungere gli obiettivi preposti insieme.

In che cosa consiste la gestione social di CTT Bridge?

La gestione social di CTT Bridge ricopre diversi aspetti: dalla stesura di un piano editoriale per le campagne social singole alla completa gestione delle pagine social, inclusa di creazione di contenuti e pubblicazione.

Il nostro team può intervenire a seconda del tuo bisogno. Se vuoi avere comunque la gestione social indipendente delle tue pagine, CTT Bridge ti aiuterà con il solo piano editoriale o la gestione campagne social di tua scelta.

Se vuoi lasciare il completo controllo al nostro team ci occuperemo della gestione pagine social totale e prenderemo occupandoci anche della creazione di contenuti in linea con l’immagine del brand.

Sarà comunque un lavoro di affiancamento alla tua azienda o attività con la condivisione di report mensili o settimanali per monitorare l’andamento e correggere le strategie di marketing.

Mettiti in contatto per scoprire qual è la migliore soluzione per te!

Che cosa si intende per gestione pagine social?

Per gestione pagine social si intende la creazione e gestione di profili sui social più noti (Facebook, Instagram, Linkedin tra i più noti). 

Al giorno d’oggi non avere un profilo social significa in pratica non esistere. Questo vale anche per la tua azienda: è ormai diventato un must avere una pagina aziendale supportata da una gestione social organizzata e professionale.

Con una gestione pagine social adeguata, campagne social mirate e creazione di contenuti professionali, la tua azienda acquisisce una credibilità maggiore andando a rafforzare l’immagine complessiva del brand.

Come sono strutturate le campagne social?

Le campagne social sono quelle campagne dove viene stabilito a priori un obbiettivo di marketing aziendale e di conseguenza si crea un piano editoriale per il raggiungimento di quell’obbiettivo.

Importante nelle campagne social è stabilire un budget per sponsorizzare i vari post in modo da aumentare la visibilità e raggiungere in minor tempo gli obbiettivi preposti.

Fondamentalmente la differenza tra campagne social ed una più generica gestione social sta nel fatto che la prima viene creata con un target più specifico con una durata più breve o anche ciclica, mentre la seconda è una gestione che dura nel tempo e più generica.

Creazione di contenuti: di quali contenuti ho bisogno?

La creazione di contenuti è un fattore fondamentale per la gestione social di un’azienda.

È importante avere dei contenuti che siano di impatto, con una buona grafica e che rispettino i requisiti richiesti dai vari social. 

Per quanto riguarda le immagini è importante nella propria gestione social, conoscere i formati e le dimensioni supportate, perchè ogni social ha dei requisiti diversi e, se non seguiti, possono creare dei problemi di caricamento o visualizzazione.
Altro requisito importante nella creazione di contenuti grafici è la quantità di testo all’interno di un’immagine: social network come Facebook misura la densità delle parole all’interno delle immagini caricate penalizzando quelle con una densità troppo alta di testo rispetto all’immagine stessa.

Il team social di CTT Bridge ti insegnerà conoscere meglio questi requisiti per una gestione pagine social e campagne social di sicuro successo.

Voglio sapere di più della gestione social di CTT Bridge.

Sono interessato a

5 + 7 =